GRUPPI E COMMUNITY: L'OPZIONE PUBBLICITARIA "GRATUITA"



Facebook offre sempre nuove funzioni per gli utenti e molte volte sono gratuite.

I gruppi, ad esempio, possono espandere i posizionamenti perché qui gli inserzionisti hanno un’eccellente capacità di raggiungere gli utenti giusti, perché i membri di un gruppo condividono un interesse comune.

L’obiettivo di Facebook è aiutare gli amministratori con la gestione dei Gruppi e motivare i membri del gruppo a interagire.

Quali sono i vantaggi per i gruppi e community Facebook?

-Si possono formattare i post, utili per scrivere nei gruppi. L’obiettivo è consentire agli amministratori del gruppo di scrivere post sempre più coinvolgenti;

-C’è il collegamento di pagine e gruppi, anche le pagine Facebook possono diventare membri di un gruppo;

-C’è una migliore gestione dei gruppi, infatti gli amministratori possono mostrare ai membri le regole del gruppo che sono state violate;

-Una novità è la possibilità di abbonarsi ai gruppi. L’obiettivo è dare agli inserzionisti un controllo maggiore per verificare dove vengano pubblicati gli annunci.

Dunque i gruppi Facebook sono un’arma di condivisione di massa nella strategia di marketing, poiché riescono a coinvolgere al massimo gli utenti gratuitamente.

Un gruppo Facebook è il luogo migliore dove attirare e fare community, ovvero insieme di persone attive e accomunate da un interesse comune.

Sono utili anche per aumentare la propria lista contatti (email, telefono, etc…) al di fuori di Facebook.

Per una consulenza gratuita, non esitate a compilare il modulo contatti. Saremo sempre lieti di assisterti ad aiutarti per dare una svolta al tuo business.