L’IMPORTANZA DELLE LANDING PAGE PER IL TUO BUSINESS




La definizione letterale di landing page è ‘pagina di atterraggio’.

Una landing page è una pagina web specificamente strutturata che il visitatore raggiunge dopo aver cliccato un link o una pubblicità.

Una landing page strutturata bene, riesce a convertire in leads una percentuale molto alta di visitatori ed è fondamentale per il tuo business crearne una, ora vi spiego il perché.

Immagina di avere un annuncio su Google AdWords ‘’migliore crema viso per acne’’. Se un utente cliccasse sull’annuncio e finisse nella Home Page molto probabilmente uscirebbe dalla pagina.

Se invece cliccando sull’inserzione l’utente fosse indirizzato ad una landing page che gli dimostra effettivamente che c’è la miglior crema per acne sul sito, dove può anche avere una consulenza gratuita con un dermatologo, sicuramente saprà cosa fare e sarà più propenso a compilare il form e quindi convertirsi.


SUGGERIMENTI PER RENDERE LA TUA LANDING PAGE PIU’ EFFICACE:

1. Fornisci valore alle tue landing page;

Se vuoi che un utente si trasformi in lead e che quindi compili il form, devi attribuire valore a ciò che quest’ultimo andrà a leggere...

Fornisci delle guide, delle consulenze gratuite, dei video… In questo modo l’utente sarà invogliato a compilare il form e una volta che l’avrà fatto verrà reindirizzato ad una ‘Thank you page’ dove potrà scaricare il contenuto promesso.

2. Sii coinciso;

Gli utenti si annoierebbero a leggere una landing page molto lunga e con testi infiniti, bisogna dunque essere riassuntivi ma coincisi, mantenere un form breve e semplice, in questo modo aumenterà il tasso di conversione.

3. Personalizza la tua landing page;

Non c’è una regola specifica per creare una landing page e non sono uniche per tutti i siti, bensì bisogna crearle, personalizzarle, analizzarle e adattarle in base al business.

4. Condivisione;

Fate in modo che vi sia la condivisione tramite Instagram, Twitter, Facebook etc… in questo modo i visitatori del sito web saranno incoraggiati a condividere i contenuti con il loro pubblico.

5. Concentrazione;

Sicuramente non è stato facile attrarre gli utenti nella landing page, una volta raggiuto questo obiettivo bisogna concentrarsi a far si che gli utenti ci rimangono più a lungo possibile. Come? Nascondendo la barra ed i comandi di navigazione del sito web sulla landing page.


COME CREARE UNA LANDING PAGE?

Innanzitutto, rassicuriamo tutti, non bisogna essere degli informatici, bensì possono farlo tutti!


1. Clickfunnel:

Se hai un business offline che vuoi far crescere grazie ai potenti strumenti del marketing online, oppure sei all’inizio e vuoi creare un tuo business online da zero, la piattaforma Clickfunnels è sicuramente uno dei tuoi migliori alleati. Con Clickfunnels, strumento riservato solo a chi lavora online, puoi creare landing page e funnel di vendita con cui attirare nuovi potenziali clienti, in pochi e semplici click.

2. Buiilerall:

Builderall è un costruttore di Siti Web drag e drop, una piattaforma che comprende al suo interno tutti gli strumenti di Web Marketing per avviare un Business Online, vendere prodotti e servizi, realizzare funnel e siti web responsive ottimizzati per la SEO. Ma non solo, con Builderall sarai in grado anche di creare la landing page.

3. Wix:

il primo passo fondamentale per stabilire la propria presenza online professionale è creare un sito professionale. Se vuoi tuttavia generare lead e vendite, una landing page efficace è fondamentale. Per fortuna, la piattaforma per la costruzione di siti Wix è qui per aiutarti con template per Landing Page gratuiti e personalizzabili.

Per far sì che la landing page raggiunga lo scopo desiderato, prima di tutto devi indirizzare il traffico verso la pagina stessa. Questo può essere effettuato utilizzando modi diversi:

- Usare le e-mail marketing;

- Postare link alla tua landing page sui social, come ad esempio Instagram o Twitter;

- Aggiungere un link alla landing page in un post del blog;

- Ottimizzare la tua landing page per i motori di ricerca;

- Creare una campagna pubblicitaria PPC sui motori di ricerca e collegarla con un link alla tua landing page.


Questi sono tutti ottimi metodi per portare traffico alla tua landing page.

Sei pronto e migliorare la tua presenza online con una landing page efficace?


Per la creazione del tuo sito gratuito tramite Wix o per iniziare con la creazione delle Landing page, puoi cliccare direttamente su questo link e iniziare: http://wixstats.com/?a=38520&c=124&s1


Per una consulenza gratuita non esitare a contattarci, compila il nostro modulo contatti e saremo lieti di aiutarti con il tuo business.