TIKTOK: NUOVO TREND DEL MOMENTO



Oggigiorno sono tanti i social network a disposizione e il mondo della community è in continua evoluzione, ecco che infatti arriva TikTok, l’ultima novità dall’Oriente.

TikTok, l’app scaricata da adulti e adolescenti, tramite la quale si possono realizzare brevi video correlati di effetti speciali, è oggi stupefacente. Essa, infatti, è riuscita a contare milioni di download in breve tempo.

Ma chi è il creatore di TikTok?

L’app è stata lanciata dalla società cinese ByteDance. La startup che momentaneamente vale 75 miliardi di dollari, guidata dall’imperatore cinese Zhang Yiming.

Inizialmente l’idea era quella di ricreare una piattaforma video che imitasse il famoso Musical.ly. L’app che permetteva agli utenti di creare brevi video simulando e ballando canzoni, era diventata infatti una vera moda tra tutti gli adolescenti. Nel 2016 la società ByteDance lancia Douyin, la sua prima applicazione per video musicali. Douyin nel 2017 si aggiorna nella più recente applicazione mobile TikTok come versione esterna dell’app video.

Uno dei momenti più importanti della storia di TikTok è sicuramente l’acquisizione di Musical.ly. Nel 2017 TikTok comincia a conquistare il mercato indonesiano, e nello stesso anno ByteDance acquisisce per 750 milioni di dollari Musical.ly. La società cinese, infatti, desiderava sia accedere al numero dei suoi utenti che usufruire dello staff qualificato di Musical.ly. Nell’agosto 2018 ByteDance unisce nel suo ultimo aggiornamento Musical.ly e TikTok.

Con questa fusione la sociètà cinese ha potuto accedere agli utenti di Musical.ly e allargare il bacino di utilizzatori di TikTok diventando in breve tempo una delle applicazioni più scaricate sia negli Stati Uniti che in Europa.


COME FUNZIONA TIKTOK?

L’app è molto semplice da utilizzare. Disponibile sia nella versione Android che iOS e permette ai suoi utenti di vedere e creare video della durata massima di 60 secondi. Dopo aver completato la propria iscrizione si possono creare video personalizzati e visionare quelli degli altri utenti. L’aspetto particolare che contraddistingue l’applicazione è l’aggiunta di effetti speciali secondo il proprio gusto, scegliendo di rallentare o accelerare tramite degli appositi filtri. Ai video si può aggiungere inoltre musica di sottofondo messa a disposizione dalla piattaforma. Semplicità e innovazione sono quindi i tratti distintivi di questo ultimo social network che ha conquistato in breve tempo milioni di smartphone.

Per maggiori informazioni e per una consulenza gratuita non esitate a compilare il nostro modulo contatti, saremo ben lieti di aiutarvi con il vostro business.