TRAFFICO DEL SITO: COME AUMENTARLO?




Generare traffico al sito web è l’aspetto più importante della tua attività digitale. Avere un sito web e non avere persone che lo visitano è chiaramente inutile, qualsiasi sia il contenuto o la proposta commerciale. Il traffico al sito web è dunque la mole di utenti che arrivano al tuo sito, attraverso molteplici canali che ora analizzeremo.

Ci sono varie strategie che permettono di aumentare il traffico sul proprio sito:

-Migliorare il posizionamento sul motore di ricerca utilizzando le strategie di marketing;

-Pubblicare regolarmente i contenuti;

-Riutilizzare e ripubblicare i contenuti anche su altri siti;

-Impegnarsi come digital PR;

-Inviare email regolari;

-Pagare per fare promozioni sui social;

-Blog Marketing;

Quando si vuol capire come aumentare il traffico sul sito uno dei metodi migliori è sicuramente migliorare il posizionamento nella ricerca organica. Se il tuo sito compare all’inizio nelle pagine dei risultati di un motore di ricerca, sarà visualizzato da più utenti, quindi è importante utilizzare le giuste parole chiavi.

Intanto però, si può aumentare il traffico anche utilizzando la pubblicità pay per click. E’ un tipo di marketing sui motori di ricerca che consiste nel pagare per ottenere visibilità sulle SERP.

Molto importante è anche la pubblicazione regolare perché offre un motivo per il quale i lettori debbano visualizzare il tuo sito.

C’è anche un’altra tattica social che spesso si usa, ed è quella di sfruttare l’influenza dei migliori profili più seguiti per promuovere il tuo sito web. Basterà contattare gli influencer, senza insistenza, che condividono il tuo stesso pubblico.

Non meno importante, sono le email poiché è importante utilizzare strategie di markeging che permettono agli utenti di iscriversi alla tua mailing list.

Infine, in questo articolo verrà spiegato meglio anche a cosa serve la strategia di Blog Marketing.

Il blog aziendale è la tattica perfetta di marketing per ottenere più visibilità online per la tua azienda. Visibilità online significa essere in grado di farsi trovare nella rete. Per essere visibile online l’azienda dovrebbe comparire in molti motori di ricerca, sui social media, sui blog di altre persone, ecc. Il business blogging è un modo per aiutare l’azienda ad essere trovata da persone in cerca dei tuoi prodotti o servizi.

Ma cos’è un blog?

Un blog è un sito o la sezione di un sito all'interno del quale pubblicare regolarmente i contenuti che crei nel web come articoli video o infografiche.

E’ importante che le aziende abbiano un proprio blog perché per rendere il sito web un bene prezioso per il marketing, si ha il bisogno che le persone lo vedano. Ogni volta che qualcuno pubblica un post blog, si crea una nuova opportunità per il sito di posizionarsi per la SEO e apparire nei motori di ricerca.

In breve, il blog aziendale è un modo economico per creare opportunità di far trovare il sito di un’azienda dalle persone, in modo da poter generare nuovi contatti e clienti.


È ora di iniziare a scrivere il tuo nuovo blog! Se sei inesperto, non esitare a compilare il nostro modulo contatti. Saremo lieti di assisterti ed aiutarti a dare una svolta al tuo Business.